Amore Incondizionato

Buongiorno a tutti, mi chiamo Elena Diforti sono Master Reiki ed oggi tocca a me scrivere nella rubrica degli operatori di Aloha . Lo faccio molto volentieri perchè la maggior parte di voi mi conosce più come il Presidente e Fondatrice dell’associazione che come operatrice.

Il mio percorso è contornato da incontri “CASUALI” incredibili, che hanno arricchito questo meraviglioso viaggio che è la vita .

Oggi voglio parlarvi dell’ AMORE INCONDIZIONATO e degli “STRUMENTI” che fino ad ora ho usato per scoprirlo: HO’OPONOPONO e REIKI.

HO’OPONOPONO

Ho conosciuto l’ HO’ PONOPONO qualche anno fa, dopo l’ennesima prova che mi sono cercata ( già … la responsabilità prima di tutto!).

Sono scivolata verso il nero più nero che c’è… Hai presente la NOTTE BUIA dell’ANIMA?

E’ un periodo della vita che alcuni attraversano, è una sorta di “traversata del deserto” interiore, un periodo difficile in cui il tuo mondo crolla e pensi“se sopravvivo a tutto questo RINASCO come la FENICE DALLE SUE CENERI!”

Quando finalmente ho provato ad alzare la testa mi sono imbattuta nell’HO’OPONOPONO.

Un Mantra di 4 parole che mi ha cambiato la vita:

MI DISPIACE, PERDONAMI, GRAZIE, TI AMO.

Ho sentito la potenza di queste parole immediatamente: Ricordo che nel primo periodo ripetevo questo mantra sempre, in ogni momento, fino a addormentarmi, e mi svegliavo continuando a recitarlo, come se, il sogno mi avesse accompagnato verso di loro

Più stavo male, più lo ripetevo, sentivo che era la mia SALVEZZA .

Non avevo approfondito il suo significato, a chi si rivolgeva,chi l’aveva inventato, sapevo solo che stavo davvero bene nei momenti che lo ripetevo e in quelli successivi.

Negli anni ho iniziato a fare ricerche, leggere libri e partecipare a seminari riguardanti la cultura Hawaiana; più entravo nei concetti più mi rendevo conto che tutto questo era una vera e propria FILOSOFIA DI VITA.

E’ passato molto tempo da quel periodo difficile l’Ho’OPONOPONO mi ha permesso di scoprire un nuovo modo di AFFRONTARE il bello nel brutto: la VITA.

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!

REIKI

Il mio PRIMO incontro con il REIKI arriva a circa 20 anni fa, quando ho ricevuto un trattamento Reiki. Ho percepito immediatamente una sensazione di AMORE PIENO; decido di partecipare ad un seminario di PRIMO LIVELLO. Sinceramente a parte un primo periodo di entusiasmo l’ho abbandonato per molti anni, sperimentando percorsi di Naturopatia e floriterapia, fino a 3 anni fa.

Devo ringraziare l’INCONTRO con JOLANDA PIETROBELLI la mia Master, che mi ha permesso di comprendere il cammino del REIKI; con lei ho RI-COMINCIATO a praticare, si è riaccesa la SCINTILLA ; mi ha insegnato, seguito e supportata nella mia FORMAZIONE come MASTER REIKI.

In questo cammino ho avuto la fortuna di incontrare un altro grande Master, Dario Canil; ho letto i suoi libri, seguito i suoi corsi e sempre più ho provato AMORE verso il Reiki, ne ho fatto un PERCORSO DI VITA.

Da subito mi è vento spontaneo “USARE”, nei miei trattamenti, sia il Reiki che l’HO’OPONOPONO. Continuavo a chiedermi come potessi trasmettere agli altri tutto questo? “Non si può trasmettere il SENTIRE attraverso i libri.”

Con Jolanda Pietrobelli abbiamo affrontato molte volte l’argomento di unire il Reiki all’ HO’OPONOPONO ma sentivo sempre che non era il momento, mancava qualcosa.

Facendo una chiacchierata con il Vice Presidente, Lorenza Vercelli, anche lei Master Reiki, ho compreso come trasmettere agli altri tutto questo. CREANDO un percorso REIKI dove all’interno ci sia come PERSONAGGIO PRINCIPALE: l’ AMORE INCONDIZIONATO, cioè gli insegnamenti di Usui uniti alla saggezza Hawaiana

E QUINDI?

Abbiamo IDEATO, strutturato e CREATO:

PRIMO LIVELLO REIKI nell’onda dell’ HO’OPONOPONO verso l’ Amore INCONDIZIONATO

E’ un seminario unico nel suo genere dove il messaggio tramandato di Usui viene affiancato per la preparazione del futuro REIKER, dall’ HO’OPONOPONO, in modo che ci sia una VERA apertura DEL CUORE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *