I Fondatori

dee1e65429e7a471ab40ff84af888628

L’associazione nasce grazie al meraviglioso rapporto di 3 amiche Elena, Anna e Cristina e al loro amore verso il prossimo e verso tutto ciò che riguarda il lavoro su se stessi. Piano piano l’associazione prende forma, nasce Aloha, nel linguaggio Hawaiano, la parola Aloha viene usata per dire “ciao” o “arrivederci”, ma il suo significato più profondo è Amore Incondizionato

ALO = Presenza di Spirito –HA = Il Respiro della Vita

Il respiro della vita sia con te!

Lo spirito di Aloha si manifesta nell’essere felici insieme agli altri per ciò che rende felici gli altri. E’ basato semplicemente sulla compassione (cum patior = con la stessa passione) e quindi sulla connessione della felicità propria attraverso quella altrui e perciò sull’Amore. Quando siamo felici espandiamo l’Aloha. Tutta l’evoluzione è basata sulla sperimentazione della felicità e sulla manifestazione della gioia, sullo stare bene nel momento in cui si è. Non importa quello che si pensa, qual è il proprio stile di vita, non importa nient’altro che essere felici insieme adesso! Questo è lo spirito di Aloha.

“QUALUNQUE COSA ACCADE HA UN LATO DI BELLEZZA, QUALUNQUE COSA ACCADE è COMUNQUE L’EMANAZIONE DELL’AMORE.” (Giovanna Garbuio)

Ecco spiegato il perchè della nostra associazione ora ci presentiamo:

Elena Babi Diforti

Mi chiamo Elena sono il Presidente dell’Associazione ed una socia fondatrice oltre ad essere una mamma che ama i suoi figli e da poco anche una nonna che adora il suo nipotino.
Da molto tempo studio e lavoro su me stessa per migliorarmi sempre più e per aiutare il prossimo. Ho frequentato un corso di Naturopatia prima a Milano e poi a Torino e mi sono innamorata della floriterapia facendola diventare la mia specializzazione. Nel mio cammino ho incontrato la filosofia Hawaiana dove a prevalere è l’etica dell’Aloha, sentiero attivo e non-violento, che insegna la forma della compassione e della comprensione reciproca. Si serve del Mana, la propria energia positiva interiore e la mantiene in conformità al Pono, l’armonia universale . Questo è quello che vorrei trasmettere al mio prossimo.

MI DISPIACE, PERDONAMI, GRAZIE, TI AMO!

Anna Bruno

Mi chiamo Anna e sono una delle creatrici di questa magnifica Associazione, nata dal desiderio di crescere personalmente apportando una marcia in più a chi desidera evolvere se stesso.
E’ risaputo che nell’universo dei quanti quello che facciamo a noi stessi e riflesso negli altri, di qui la mia decisione di migliorare me per migliorare il mondo che mi circonda.
Le materie olistiche sono sempre state per me un polo di attrazione e finalmente ho raggiunto un obiettivo: raggrupparle per poterle seguire personalmente dando modo ad altri di venirne a conoscenza e goderne la bellezza.
Il mio percorso incomincia da piccina con le classiche domande: chi sono? Perché sono qui? Qual è lo scopo di tutto ciò? Che significato ha per me? Ad alcune di queste domande mi sono risposta con la partecipazione attiva in questa Associazione, ad altre risponderò in un prossimo futuro vivendo questa esperienza.
Lo scopo principale è la crescita, maturare in me ed in tutte le persone che abbiano lo stesso desiderio, la consapevolezza dell’Uno, dell’Amore che ci circonda; tutti abbiamo un passato ma il presente è quello che conta ED IO VOGLIO VIVERLO!

Maria Cristina Cioni

Mi chiamo Maria Cristina, sono una delle fondatrici di questa Associazione.
Con questa opportunità, ho realizzato uno dei miei sogni, dare spazio alla disciplina naturale per far capire a tutti che ci sono tanti modi per star bene con se stessi.
Il mio percorso con la naturopatia è iniziato svariati anni fa insieme alla rinascita della mia famiglia.
Ecco il perché di questa associazione, perché io ho bisogno di aiutare gli altri; amo i sorrisi e amo veder star bene le persone, mi sono buttata a capofitto in tutto ciò per vedere felici gli altri, perchè dietro un sorriso vero nasce una persona vera.