11 giugno 2016

Reiki

reiki con usui

 

Il Reiki è una disciplina sviluppata all’inizio del secolo, porta equilibrio energetico sia al fisico che alla mente. Si tratta di un sistema di evoluzione spirituale e guarigione praticata con l’imposizione delle mani.

          Le sue origini risalgono agli albori dell’umanità e tracce di esso le troviamo anche in antiche culture partendo dall’ Egitto fino al mondo celtico.  Una dottrina passata oralmente da maestro ad allievo fino a quando abbiamo avuto le prime pubblicazioni riguardanti la materia.

           Il centro di tutto, sede dell’anima e luogo delle emozioni, è senza dubbio il cuore. In questo luogo si matura l’esperienza spirituale facendo crescere l’essere umano, ottenendo una spinta evolutiva, ascoltando ed allineandosi al suo Sè Superiore. Sentire con la voce del cuore significa aprirsi ad un ascolto generoso e privo di giudizi sviluppando la sensibilità nei confronti di noi stessi e del mondo esterno.

          Scopo del Reiki è ottenere armonia, un abbraccio di energia amorevole che favorisce il contatto tra spirito e materia accelerando l’evoluzione di chi lo pratica e di chi lo riceve.

         Avvia processi di disintossicazione energetica favorendo la circolazione, eliminando le tossine, alleviando il dolore fisico e morale, rigenerando i tessuti, rilassando e riattivando il sistema endocrino, linfatico e circolatorio. Rafforza il sistema immunitario riequilibrando anche quello nervoso.

Il Reiki ha tre livelli di armonizzazione:

 Il primo livello (shoden) si utilizza con l’imposizione delle mani che irradiano energia.

 Il secondo livello ( okuden) prevede tre simboli, linguaggio sottile per alzare il livello di coscienza

 Il terzo livello ( shinpiden) è quello del maestro.

Reiki è energia, è amore incondizionato, perdono, non giudizio e luce.

Conduce il corso Anna Bruno, Master Reiki metodo Usui.

  • Il corso di Primo Livello è accessibile a chiunque sia interessato.
  • Il corso di Secondo Livello è accessibile a coloro che hanno ricevuto il Primo Livello Reiki.
  • Il corso di Terzo Livello è accessibile a coloro che hanno ricevuto il Secondo Livello Reiki.