Corso di Intensi

febbraio 15 @ 10:00 - febbraio 16 @ 18:00

L’arte sciamanica della Libertà.
L’uomo è un ammasso di intensità. Il Cacciatore fissa il “punto di unione” in un punto in cui concentra la sua attenzione sull’obiettivo sognato perché gli apra la porta per realizzarlo.
Agustinostino Chaman
Cos’è INTENSI
Secondo le antiche conoscenze degli sciamani messicani, i concetti e le tecniche della Mer-ka-ba egiziana e dei Chakras, l’essere umano è integrato in una sfera luminosa di Energia Sottile, un corpo energetico. Quando in buono stato, questo corpo sottile assicura all’esistenza umana salute fisica e psicologica e determina anche il successo in tutti gli ambiti della vita.
Questo corpo è allenabile grazie ALL’INTENSI, un sistema di movimenti respirazioni in grado di muovere l’energia e ristabilirne l’equilibrio; di migliorare il proprio stato psicofisico; giorno di far risparmiare e immagazinare energia e Potenza. Questo libera il praticante dalle influenze nocive e insegna a gestire razionalmente e coscientemente la propria energia indirizzandola verso i propri scopi.
E’ così possibile trasformare un esistenza passiva, determinata dall’esterno, in una vita di consapevolezza e pienezza.
Le conoscenze dello sciamanesimo hanno fatto di questa arte un pratico strumento per percorrere il sentiero dell’evoluzione e della ricerca della Libertà Totale.
Cosa permette di realizzare

• Rafforza il corpo fisico e il corpo energetico.
  • Permette di aumentare accumulare energia e forza.
  • Conduce al silenzio interiore.
  • Consente di padroneggiare i pensieri
  • Aumenta la consapevolezza e la visione
  • Consente lo spostamento del “punto di unione”
  • Indirizza l’energia al raggiungimento dei propri obiettivi
  • Consente di intraprendere un “viaggio magico” senza pericolosi utilizzi di piante psicotrope
  • Prepara il corpo fisico per le difficoltà del viaggio astrale e all’entrata in mondi paralleli

Come si svolge

Le lezioni si svolgono in gruppo.
Gli esercizi svolti nel corso della pratica possono essere suddivisi in tre gruppi:

1. Gli esercizi di riscaldamento;
  2. Gli esercizi di riequilibrio, ridistribuzione dell’energia e guarigione della bolla luminosa;
  3. Gli esercizi abbinati a respirazioni profonde, più potenti, che servono a spostare il punto di unione, a comunicare con il Grande Intento, ad entrare in realtà parallele.

Attraverso le elezioni di intensi il praticante potrà fare propria questa disciplina, addentrandosi sempre più nel meraviglioso percorso che porta all’espressione del proprio vero Se’

MINOTAURO SHAMAN

Sciamano e studioso esperto delle tradizioni indigene mesoamericane. Studia e si interessa di sciamanismo dal 1998, inizia il suo apprendistato 11 anni fa, dopo un incontro con lo sciamano, scrittore e antropologo Agustín Orea. Con lui impara le tecniche e le conoscenze degli indiani del Messico, tramandate per secoli oralmente e rese popolari al grande pubblico dal famoso scrittore e antropologo, il Nagual Carlos Castaneda, di cui Agustín è stato allievo a Los Angeles.

Apprende l’Intensi: una serie di movimenti e respirazioni che prendono spunto dagli insegnamenti più antichi e segreti della Tensegritá, che riequilibrano l’energia della sfera luminosa, danno direzione all’energia, aiutano a migliorare il proprio stato di forma psicofisica e il raggiungimento dei propri obiettivi. Sino ad oggi Minotauro e il suo gruppo di ricercatori sono gli unici a praticarla in Italia, mentre altre scuole si aprono nel resto d’Europa. È autore del primo libro dedicato all’Intensi.

Durante gli anni di apprendistato Minotauro viaggia in Europa, come allievo e assistente di Agustín, e ha la possibilità di conoscere tecniche e rituali della tradizione sciamanica, le stesse che ripropone nei suoi corsi. Viaggia molto in Guatemala, Perù e in Messico, dove visita luoghi e siti archeologici che hanno ospitato le civiltà maya e tolteche. È qui che incontra gli indigeni della comunità Dos Palmas, che mantengono intatte le loro tradizioni vivendo in una riserva. Con loro e i loro sciamani partecipa alla Cerimonia del Fuoco e al Temazcal, il rituale della capanna sudatoria. Negli ultimi anni, studia e si appassiona alle tecniche di guarigione e ha la possibilità di partecipare ai corsi di Geometria Sacra con Elisabeth Orea, guaritrice messicana.

Oggi propone i suoi insegnamenti a coloro che, impegnati in un cammino di ricerca, vogliono scoprire tecniche e conoscenze utili a migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri e la qualità della propria vita in generale, accedendo a stati potenzianti che permettono di aspirare alla Libertà totale.

INFO E PRENOTAZIONI:
La prenotazione anticipata è obbligatoria e deve essere effettuata entro e non oltre il 10 Febbraio. Per richiedere ulteriori informazioni o per effettuare l’iscrizione, chiamare il numero (+39) 347 095 6885 o scrivere a: info@associazionealoha.org .

Ti informiamo che per partecipare ai nostri eventi bisogna essere associato (tessera associativa AICS potrai richiedere la tessera anche nella nostra sede)

Inizio:
febbraio 15 @ 10:00