Costellazioni Familiari, Sistemiche, Quantiche

settembre 7 @ 9:30 - 13:00

Durante l’esperienza di gruppo delle Costellazioni familiari tenute da Francesca Gussoni,

sperimenterete cosa significa essere collegati al campo morfico e l’intelligenza del nostro corpo.

Imparerete a Sentirvi, ad ascoltare meglio il vostro corpo e le vostre emozioni, per poter portare in miglioramento qualsiasi tematica vi stia a cuore.

Ogni nostro movimento crea relazioni e le tematiche sono ogni relazione che sentite avere necessità di maggiore fluidità e miglioramento.

Esempi di tematiche:

• I rapporti con i tuoi genitori
  • I rapporti con la tua famiglia attuale
  • La relazione con i figli
  • Il lavoro
  • L’espressione della esprimere la tua creatività
  • Desiderio di un migliore guadagno
  • Trovare il tuo posto nel mondo, essere riconosciuto per chi tu sei
  • Una separazione o divorzio
  • Un lutto
  • La relazione di coppia
  • Il desiderio di una relazione di coppia
  • Il desiderio di un figlio
  • Aborti
  • L’amore per te stesso
  • La necessità di prendere una importante decisione di vita
  • La ricerca di una nuova casa
  • La relazione con una malattia
  • La ricerca delle tue potenzialità
  • La sessualità
  • La solitudine
  • Il successo

Sono solo alcuni esempi di tematiche.

La nostra vita può essere condizionata da destini, eventi, credenze e sentimenti che non sono veramente nostri,

ma che provengono da situazioni passate e non risolte all’interno del proprio sistema familiare e che da qui si ripropongo nelle relazioni attuali.

Con la tecnica delle costellazioni familiari,

(tecnica sviluppatasi nell’ambito della psicologia sistemica e messa a punto da Bert Hellinger)

è possibile portare consapevolezza sulla realtà che stiamo vivendo,

trasformare i blocchi in fluire, sciogliere quei nodi che non ci fanno vivere pienamente e serenamente la nostra vita e creare il nostro futuro.

Come funzionano le Costellazioni familiari, in breve:

Con la tecnica delle costellazioni familiari si rappresenta una tematica che sta a cuore al partecipante,

per poter trovare un modo migliore di poterla vivere.

Si rappresentano le persone o elementi coinvolti, con rappresentanti (persone o oggetti) in modo da avere una migliore prospettiva dell’insieme, rendere

evidenti quali siano le relazioni fra le parti e dove sono possibili le soluzioni.

Anche rappresentando la tematica di un’altra persona si ha la possibilità di “lavorare” su di sé e prendere coscienza di alcuni aspetti rilevanti per la propria crescita personale e il proprio benessere.

Per informazioni e prenotazioni 3470956885

settembre 7