Essere ciò che sei: l’ironia del carattere

marzo 2 @ 21:00 - 23:00

Il genere più importante di libertà è di essere ciò che si è davvero.
(Aninomo)

Per essere noi stessi, dovremmo scegliere liberamente nelle situazioni che ci capitano nella vita: la rigidità del carattere a volte ci ostacola.
Il carattere è appunto ciò che continuiamo a fare meccanicamente e può impedirci di vivere in armonia con l’ambiente circostante. Può essere sia una potenzialità, delle capacità in cui eccelliamo, ma se usate all’eccesso possono rovinare la vita. Smettere di usare il “pilota automatico” aiuta ad avere più prospettive, più libertà e sentirsi meno costretti.
Durante la conferenza parleremo di ciò che ci muove nella vita, dei tipi di carattere e delle loro sfaccettature e vedremo come sperimentare nuove potenzialità per migliorare la propria esistenza.

La conferenza sarà condotta da Elisa Benvenuti, psicoterapeuta della Gestalt – www.elisabenvenuti.weebly.com

– La conferenza si svolgerà presso l’Associazione Aloha, YOU WELLNESS AREA, viale Italia 3, int. 4 – Ponsacco (PI)
Per informazioni e iscrizioni telefono al 3470956885 oppure via mail: info@associazionealoha.org

marzo 2