Titolo preimpostato

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

I vangeli come Manuale di Magia Bianca: l’Insegnamento del Cristo e le Arti Magiche della Nuova Era

novembre 23 @ 14:00 - 20:00

“Anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi…” -Gv 14, 12

Se è noto come l’insegnamento del Cristo verta sulla creazione di rapporti di fratellanza, di compassione e di amore reciproco tra gli uomini -aspetti comunque fondamentali per uno sviluppo corretto del potere individuale- a molti sfugge che il Maestro Gesù sia anche stato uno dei maghi più potenti mai esistiti.

La Sua Parola aveva il potere di produrre nelle persone guarigioni istantanee sia sul piano psicologico che fisico (“Che cosa è più facile: dire al paralitico: Ti sono rimessi i peccati, o dire: Alzati, prendi il tuo lettuccio e cammina?” -Mc 2, 9).

La semplice emanazione del suo campo energetico, era sufficiente a stanare e a mettere in fuga qualunque forma di entità parassitante (“…e i demòni presero a scongiurarlo dicendo: «Se ci scacci, mandaci in quella mandria.” -Mt 8, 31).

Egli era in grado di modificare la struttura fisica della realtà (“E come ebbe assaggiato l’acqua diventata vino…” -Gv 2, 9) come di mettere fuori gioco un gruppo di guardie armate con il semplice suono della sua voce (“Appena disse «Sono io», indietreggiarono e caddero a terra.” -Gv 18, 6)

Infine, il Suo sacrificio sulla Croce, non fu un atto di passiva sottomissione ma la più grande esibizione di potere mai concepita: la capacità di andare volontariamente incontro alla morte, per sconfiggere la morte stessa (“Io do la mia vita per riprenderla di nuovo… Ho il potere di darla e il potere di riprenderla di nuovo” -Gv 10, 17-18) e nel contempo per offrire all’umanità intera la possibilità di accedere allo stato cristico della coscienza: (“… perché siate anche voi dove sono io.” -Gv 14, 3)

È tempo di riscoprire come, nelle pagine dei Vangeli si renda accessibile, attraverso la giusta chiave di lettura, un vero e proprio manuale pratico per lo sviluppo della forma più avanzata di magia sinora mai concepita, quella che si nutre di un collegamento diretto con la sorgente dello Spirito Divino, o in una parola: l’Amore. E perché non dovrebbe potervisi applicare ognuno di noi? (“Anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi…” -Gv 14, 12)

COME LAVOREREMO
I partecipanti saranno guidati nell’applicazione pratica dei principi del lavoro con l’energia e l’Intenzione estratti dagli Insegnamenti del Cristo, che sono alla base dell’atto Magico e Miracoloso. Ciascuno all’inizio del percorso sceglierà un aspetto della propria vita, una Visione o un Progetto (professionale o esistenziale) che diverrà oggetto di un lavoro di Creazione Consapevole della Realtà: lezione dopo lezione vedremo insieme i risultati della nostra capacità creatrice applicata al mondo fisico, e sperimenteremo le diverse tecniche attraverso esercitazioni pratiche in gruppo.

ALCUNI TRA GLI ARGOMENTI TRATTATI:
° Uso magico del Rituale e significato esoterico dei sacramenti: Battesimo, Eucarestia e Matrimonio

° La Passione del Cristo come Atto Magico di Natura Cosmica  ° “Date a chi vi chiede”: proteggere il nostro campo energetico, ricevere energia dalla Sorgente ° Il Cristo e la Maddalena: contattare la frequenza della Coppia Interiore e generare la Nuova Creatura

° “In principio era il Verbo”: l’uso delle Parole di Potere, la Musica e l’uso magico della Voce

° Morte e Resurrezione: il potere di rinunciare è il potere di ottenere

° “Pregate così…”: tecniche di base di lavoro con l’energia

° “Chiedete e vi sarà dato…”: il lavoro sull’Intenzione; la Creazione consapevole della realtà; il Multiverso

DATE, ORARI E COSTI

Serata di presentazione gratuita: venerdì 27 settembre dalle 20.30 alle 22.30

Lezioni:

1° incontro – sabato 28 settembre dalle 14.00 alle 20.00

2° incontro – sabato 26 ottobre dalle 14.00 alle 20.00

3° incontro – sabato 23 novembre dalle 14.00 alle 20.00

4° incontro – sabato 21 dicembre dalle 14.00 alle 20.00

5° incontro – sabato 25 gennaio dalle 14.00 alle 20.00

Il costo di ciascuna lezione è di 85 €

LOCATION

Associazione Aloha – Via Venezia 54, 56038 Ponsacco (PI)

INFO E PRENOTAZIONI:
La prenotazione anticipata è obbligatoria e deve essere effettuata entro e non oltre il 15 di settembre. Per richiedere ulteriori informazioni o per effettuare l’iscrizione, chiamare il numero (+39) 347 095 6885 o scrivere a: info@associazionealoha.org .

RELATORE

Alessandro Baccaglini laureato in filosofia presso l’Università Sapienza di Roma, si specializza nello studio dei rapporti tra filosofia moderna e mistica cristiana. È autore del libro con la casa editrice Le Due Torri (2016); si occupa inoltre di coniugare il percorso spirituale di risveglio della coscienza, con il lavoro di integrazione psicologica, in particolare secondo il paradigma del processo di realizzazione del Sé descritto da C. G. Jung. Tiene in tutta Italia corsi e seminari dedicati al lavoro su di sé, alla pratica della presenza e all’insegnamento originario dei Vangeli; è inoltre impegnato nella produzione quotidiana di articoli e video on-line inerenti al Risveglio della Coscienza.

Dettagli

Data:
novembre 23
Ora:
14:00 - 20:00

Organizzatore

elena
Telefono:
3470956885

Luogo

associazione aloha
via Venezia 54
Ponsacco, 56038 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0587/932851
Sito web:
www.associazionealoha.org