I Ritmi dell’Anima

febbraio 4 @ 15:00 - 19:00

La vita è movimento e il soffio dell’anima conduce il nostro corpo nella danza dell’esistenza. Così, per ritrovare il senso di ciò che viviamo, restiamo in silenzio e affidiamoci alla saggezza antica del corpo, lasciamo che il ritmo dell’anima trovi il nostro cuore…e danziamo…

Attraverso il rilassamento, il suono e il movimento libero faremo chiarezza nella nostra mente e nel cuore, per trovare la nostra essenza, la consapevolezza e il sentirsi in armonia. Nell’ascoltare il corpo impariamo la possibilità di vivere le emozioni attraverso il movimento; con la musica sperimentiamo un viaggio che pulsa al ritmo della nostra corporeità e interiorità, in un contatto costante tra il nostro mondo interno e la realtà.

Conduce la Dott.ssa Elisa Benvenuti, psicologa e psicoterapeuta.

• Il laboratorio è aperto a chiunque sia interessato.
  • E’ consigliabile un abbigliamento comodo e confortevole (e calze antiscivolo o scarpe da danza per avere il contatto pieno col pavimento)

febbraio 4