Incontro di Psicobiogenealogia

3 novembre 2017 @ 21:00 - 23:00

“Ci sono intrecci, relazioni e influenze che collegano un individuo alla sua famiglia, alla società in cui nasce ed alla cultura di cui fa parte e, infine, alla specie biologica a cui appartiene. E’ a partire da questa fitta rete che spesso hanno origine i problemi della persona – insoddisfazione, difficoltà nei rapporti, problemi di lavoro o di coppia, disagi o malattie fisiche.
Questa trama però è inconscia e proprio per questo difficilmente individuabile, ma portarla a livello di coscienza è indispensabile per uscire dal circolo vizioso del malessere e per educare l’inconscio affinché non torni a ripetere e radicalizzare ciò che ha imparato nel corso delle generazioni precedenti e della sua stessa biografia.” (Antonio Bertoli)
Presentazione della psicobiogenealogia, strumento ideato da Antonio Bertoli, per comprendere affrontare, trasformare il rapporto con noi stessi e con gli altri partendo dall’analisi del “sistema famiglia” nella sua interezza, portando alla luce le risorse e vincoli insiti al suo interno.
Oggetto di indagine sono le relazioni, gli intrecci, le influenze reciproche all’interno della famiglia ed il loro rapporto con le varie forme del disagio.
Gli incontri sono condotti da CHIARA ROSSI psicobiogenealogista, terapeuta nella
Globalità dei Linguaggi, counsellor, consulente familiare

Per info: 3480053102 o 347/0956885

3 novembre 2017