Innamorarsi della Vita: L’Album dei Momenti Sublimi

dicembre 15 @ 10:00 - 18:00

In questo seminario ci addentriamo nella coscienza e nei pensieri.

Cerchiamo di comprendere il concetto del bene e del male; le forze che muovono il mondo.

Cerchiamo di capire cos’è il lato oscuro della realtà e come possiamo dirigere la nostra vita, la nostra consapevolezza e la nostra felicità verso il lato chiaro della coscienza, verso una interpretazione del nostro passato e del nostro futuro nella bellezza e nell’amore.

Argomenti:

• Come controllare i pensieri
  • I momenti meravigliosi
  • Stati di coscienza aumentata e respirazioni di potere
  • il mio mito del guerriero e dell’amazzone
  • Agganciare momenti sublimi
  • Come canalizzare la nostra energia verso la buona sorte
  • L’allegria come forma di conoscenza
  • Trasmutazioni di momenti sgradevoli in stati di forza
  • Caccia di momenti sublimi
Materiale occorrente:
Abbigliamento comodo bianco,
calzettoni, fascia rossa per la vita, fascia rossa per il capo,candelina rossa, registratore, quaderno e penna, tappetino e coperta, spuntini da condividere, acqua,
infusi e bevande per le pause, cristalli quarzi, pietre di potere.

Agustìn (Edgar Delgado Orea) è nato a Città del Messico, quinto di una famiglia di 7 figli. A 4 anni inizia il suo apprendistato con Mariví de Teresa (alunna diretta del Nagual Carlos Castaneda), di cui è figlio energetico.

A 18 anni inizia a dare corsi col suo amico Víctor Sánchez (autore del libro “Gli insegnamenti di don Carlos”) e con lui fonda il sistema di corsi AVP (Arte di Vivere a Proposito).

Nel 1982 conosce Carlos Castaneda in occasione di una serie di conferenze e riconosce il cammino tolteca come suo cammino di vita personale. A 24 anni lascia l’AVP per addentrarsi nello sciamanismo americano, dakota e apache, dove alla fine viene iniziato all’età di 26 anni dall’apache Morgan Eagle Bear (pronipote ed erede dell’indiano apache Geronimo).

Agustìn viene iniziato a rituali ancestrali nelle riserve degli apache di Miami e riceve la pipa in occasione della danza del sole nello stato di Dakota. Questa è anche l’epoca in cui convive con i monaci tibetani del monastero di Shartse in India ed in cui in Nuova Zelanda viene ricevuto ed adottato come ‘uomo santo’ (uomo medicina) nei Marai (Templi sacri) dei kojungas (uomini santi presso i Maori).

A 27 anni Agustìn riprende il suo apprendistato con Marivi de Teresa ed impara la Tensigrità, insegnata sporadicamente dallo stesso Carlos Castaneda nella casa Amatlan. In questo periodo Agustìn ha un solo obiettivo: entrare nella struttura del nagual Carlos Castaneda. A Los Angeles, California, viene consegnato ad Agustìn il diploma di Tensigrità. Sempre a Los Angeles segue regolarmente corsi intensivi con Carlos Castaneda ed i suoi allievi diretti.

Un anno prima della morte di Castaneda, Agustìn ha un incontro fortuito con lui in un ristorante cubano. Fu la unica volta in cui parlarono da soli ed in quella occasione fu dato ad Agustìn il suo unico compito personale. “Tu hai stoffa”, gli disse, “ma devi cambiare strada”. In un lasso di tempo di 7 anni Agustìn aspetta un auspicio che gli indicasse dove incontrare il luogo in cui costruire uno Sciamanastero. Nel 2000 gli viene alla fine indicato il posto dove costruire il centro nelle belle montagne dei Propinerei catalani. E’ qui che Agustìn sta attualmente finanziando e costruendo lo Sciamanastero, luogo in cui si possa apprendere e sviluppare ciò che lui definisce il Nuovo Sciamanismo.Un metodo per imparare a trionfare sia nel mondo di tutti i giorni che nel mondo magico, creando un trionfo esistenziale.

Termine di iscrizione: 5 dicembre
Per info e iscrizioni chiamare 3470956885 o scrivere info@associazionealoha.org
Ti informiamo che per partecipare ai nostri eventi bisogna essere associato (tessera associativa AICS potrai richiedere la tessera anche nella nostra sede)

dicembre 15