La Via della Forza

marzo 18 @ 10:00 - 18:00

“La forza è quella che dà al Jedi la possanza. E’ un campo energetico creato da tutte le cose viventi, ci circonda ci penetra, mantiene unita tutta la galassia…”

(Obi Wan Kenobi)

Ognuno di noi è da sempre chiamato dalla propria grandezza e a percorrere il suo sentiero unico, irripetibile. Questo percorso spesso non è semplice, poiché tutto ciò che accade nella realtà è strettamente legato a ciò che accade dentro di noi e al nostro livello di energia.

La coscienza-forza, è il campo di energia che dobbiamo imparare ad usare se vogliamo raggiungere la nostra grandezza e seguire integralmente il sentiero che a questa conduce.

In questo seminario, basato sugli insegnamenti del libro “La via della Forza” delineeremo alcune pratiche fondamentali per lo sviluppo della nostra coscienza.

Approfondiremo le fasi e i passaggi del cammino verso la realizzazione di noi stessi, durante il quale veniamo costantemente sottoposti a prove e incontriamo avversità che provengono dal nostro lato oscuro.

Impareremo quindi qual è il modo per non lasciarci trascinare a fondo proprio da questi lati negativi, sabotanti e recalcitranti di noi stessi, dagli stati e dalle emozioni che emergono durante un cammino di crescita verso la realizzazione dei nostri obiettivi.

Sperimenteremo una pratica fondamentale per dimorare nella quiete qualsiasi cosa accada al di fuori di noi e per dissolvere il nostro lato oscuro ogni volta che si presenterà alla nostra attenzione attraverso degli strumenti che ci aiuteranno a sviluppare l’energia e la chiarezza necessari a rendere potenti ed efficaci le nostre intenzioni.

Luke: “D’accordo ci proverò.”

Yoda: “No! Fare… o non fare. Non c’è provare.”

Conduce Andrea Panatta

marzo 18