La Via dell’Amore Perfetto: Primo Incontro

settembre 29

Il primo ciclo di incontri mira a far conoscere i principi e le pratiche basilari del lavoro su di sé: la pratica della presenza nel qui-e-ora, il non giudizio, il
perdono inteso come processo di integrazione consapevole delle ferite emotive, etc. Vengono forniti tutti gli strumenti teorici e pratici fondamentali che, nell’insegnamento di Gesù, mirano a produrre il risveglio della coscienza, e a riaccendere nel cuore il fuoco dell’Anima.

SVOLGIMENTO DEI CORSI
I corsi di primo e secondo anno consistono ciascuno di un incontro di una giornata al mese, per un totale di cinque incontri, da settembre 2018 a gennaio 2019.

I due corsi avranno sempre luogo nel medesimo fine settimana, rispettivamente il sabato e la domenica, per dare la possibilità a chi lo desidera, di svolgere un percorso intensivo, frequentando il sabato, l’incontro di primo anno, e la domenica, l’incontro di secondo, in un’unica trasferta. Quanti hanno già frequentato il primo anno nella scorsa stagione, possono invece partecipare solo agli incontri domenicali del secondo anno, mentre chi sente di voler svolgere esclusivamente il percorso di base, potrà seguire solo gli incontri del sabato.
Chi opta per il percorso intensivo, beneficerà di un prezzo ridotto per entrambi gli incontri.
Tra ciascun seminario e quello successivo verranno assegnati esercizi e pratiche quotidiane che mirano a far crescere l’energia e la consapevolezza
del gruppo e far incarnare attraverso la pratiche gli argomenti spiegati.

DATE E ORARI
I ANNO: La Via dell’Amore Perfetto
1° incontro: sabato 29 settembre
2° incontro: sabato 20 ottobre
3° incontro: sabato 24 novembre
4° incontro: sabato 15 dicembre
5° incontro: sabato 26 gennaio
II ANNO: La Via del Servizio
1° incontro: domenica 30 settembre
2° incontro: domenica 21 ottobre
3° incontro: domenica 25 novembre
4° incontro: domenica 16 dicembre
5° incontro: domenica 27 gennaio

Ciascun seminario si svolge dalle 10.00 alle 18.00, comprendendo una pausa pranzo dalle 13.00 alle 15.00, e due pause caffè rispettivamente a metà
mattina e a metà pomeriggio. I partecipanti devono presentarsi all’associazione alle ore 9.30, per avere il tempo di effettuare eventuale iscrizione e pagamento e prendere posto in sala.

IL RELATORE

Alessandro Baccaglini laureato in filosofia presso l’Università Sapienza di Roma, si specializza nello studio dei rapporti tra filosofia moderna e mistica
cristiana; tiene corsi e seminari dedicati al lavoro su di sé, alla pratica della presenza e all’insegnamento originario dei Vangeli; è inoltre impegnato nella
produzione quotidiana di articoli e video on-line inerenti al Risveglio della Coscienza. Ha pubblicato: La Via dell’Amore Perfetto (2016)