Lavorare con l’Energia

febbraio 2 @ 10:00 - febbraio 3 @ 18:00

Teoria e tecnica della gestione dei corpi sottili

2 e 3 Febbraio Ponsacco (PI)

«La malattia è una qualche forma di ricerca esterna. La salute è pace interiore, la pace è un attributo in te, non puoi trovarla all’esterno».

Corso in miracoli

Andrea Panatta, grazie alla sua lunga esperienza terapeutica, ci introdurrà, nel corso di questo seminario, alla scoperta delle teorie e tecniche per aumentare il flusso di energia vitale (prana o qi) in se stessi e negli altri.

Ci muoveremo nella consapevolezza che la coscienza, in primo luogo, informa la nostra realtà, creando connessioni che rendono, quindi, ogni terapeuta e ogni persona sofferente il risultato di una realtà condivisa.

Il trattamento energetico, in questo approccio, non è semplicemente la rimozione di sintomi o l’indicazione di diagnosi, ma è il processo in grado di rimettere in contatto la persona col suo Sé superiore, anima o spirito, affinché possa capire dove si è verificata la sconnessione con la sua parte più alta.

A tal proposito verrà dedicata un’ampia parte del seminario al terapeuta (colui che facilita il processo di auto-guarigione dell’altro) in modo che impari a coltivare e riconoscere in se stesso quello stato di coscienza di centratura che gli permetterà di ricevere le adeguate informazioni dal corpo energeticopsichico dell’altro e capire, quindi, cosa fare per sbloccare eventuali blocchi, o per apportare ulteriore energia ove richiesto.

Verranno poi esposte tecniche di analisi psichica ed energetica e di ripristino-correzione di eventuali anomalie. Il seminario si basa su esperienze e studi provenienti da numerose fonti e tradizioni, che verranno puntualmente citate con relativo rimando a materiale di approfondimento.

Alcuni argomenti che tratteremo nel seminario

• Lo stato di centratura e il campo Yin

• Ego, Mente, vuoto, generazione e movimento dell’energia

• La circolazione del Qi

• Rimuovere blocchi, pulizia a livello eterico

• Lavoro sulla struttura fisica, ossea e muscolare

• Respiro circolare, amplificazione

• Analisi energetica e Analisi psichica

• Proiezione di energia

• Riequilibrio delle anomalie

• Trattamenti Yin e tecniche Yin

• Trattamenti Yang e tecniche Yang

• Lavoro sui chakra e sulle auree

Non è richiesta alcuna conoscenza pregressa, si consiglia vivamente di munirsi di un blocco per appunti o registratore data la quantità significativa di parti teoriche che verranno trasmesse.

Conduce Andrea Panatta

Termine di iscrizione: 25 Gennaio
Per iscriversi chiamare: 0587/932851 o 3470956885 oppure scrivere una mail: info@associazionealoha.org
Si ricorda che per poter partecipare a tutte le attività dell’associazione bisogna essere tesserati ( tessera associativa 15 € annuali)