Nutrire i nostri Dei-Demoni e trasformarli in “Spiriti Guida”

luglio 20 @ 20:00 - luglio 21 @ 18:30

Tramite una attenta presenza che ci porterà ad osservare ciò che c’è dentro di noi; le nostre parti oscure saranno nutrite e trasformate in alleati, in spiriti guida.
La pratica che insegno in questo incontro si chiama Chöd che significa “recidere l’ego”.
Anziché dover combattere ciò che non ci piace di noi, ciò che vorremmo nascondere a noi stessi e agli altri, impareremo a nutrire queste parti e a trasformarle da Dei-Demoni in alleati con 5 steps semplici, ma molto efficaci.
Nutrire le nostre parti oscure, le nostre parti “Ombra” come le chiamava Jung, porta a risolvere i conflitti interiori ai quali siamo rimasti attaccati per anni.
Queste entità che chiamiamo Dei-Demoni con cui si ha a che fare nella pratica Chöd sono frutto della mente umana; non esseri sovrannaturali.
“…sono quelle ombre che non vorremmo mai che gli altri vedessero di noi” (Jung)
Come dice Machig Labdrön:
“un demone è qualsiasi cosa ostacoli la nostra liberazione, e l’attaccamento all’ ego è il più grande tra questi demoni”.
E’ una pratica di grande beneficio per una molteplicità di Demoni personali e collettivi come ad esempio:
dipendenze, paura, rabbia, problemi di relazione, malattie fisiche e mentali, depressione, ansia, disordini alimentari, relazioni difficili …
Più li combattiamo più è impossibile liberarsene, più li osserviamo in uno stato di attenta presenza, senza giudizio e con compassione e più verranno trasformati in nostri alleati.
Conduce il seminario: Chiara Cartei
Termine di iscrizione