Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione: Fare Pace con il Cibo

15 febbraio 2017 @ 20:30 - 23:00

Mindful Eating | Mangiare Consapevole

Un nuovo percorso di Mindfulness in 10 settimane, secondo il protocollo ME-CL Mindful Eating Conscious Living.

Tramite l’approccio del Mangiare Consapevole possiamo imparare a ristabilire una relazione equilibrata col cibo, nutrendo non solo il nostro corpo, ma anche la mente e il cuore.

Coltivando la presenza e l’apertura in modo da gioire di ogni cosa nella nostra vita, compreso il mangiare.

Il corso è rivolto a tutte le persone che in qualche modo soffrono o hanno disagi nella loro relazione col peso o col cibo.

Questo percorso, basato sulla pratica della Consapevolezza – Mindfulness – ci insegna a portare attenzione e presenza al nostro rapporto col cibo. Non ci focalizzeremo sugli aspetti nutrizionali, ma sul modo in cui le persone si approcciano al mangiare, su come pensieri ed emozioni influenzano il nostro desiderio di cibo, imparando a portare in luce attraverso il lavoro della consapevolezza tutti gli elementi che ruotano attorno a questo atto quotidiano della nostra vita, che spesso porta con sé una grande dose di sofferenza o disagio.

Facendo pace col cibo. Facendo pace con noi stessi, così come siamo in questo momento.

Il corso si articola in 10 incontri a cadenza settimanale di due ore ciascuno (dalle 18.00 alle 20.00), più una giornata intensiva dalle 9.30 alle 15.30.

Conduce il corso Alessandra Pollina, insegnante di Mindfulness e protocolli MBSR Mindfulness Based Stress Reduction di Jon Kabat-Zinn, formata con il CFM Center for Mindfulness, USA. Alessandra è la prima insegnante italiana di protocolli ME-CL Mindful

Eating Conscious Living, di Jan Chozen Bays e Char Wilkins, USA, con le quali si è formata personalmente.

Dettagli

Data:
15 febbraio 2017
Ora:
20:30 - 23:00

Luogo

Associazione Aloha
via Venezia 54 - presso Galleria Aringhieri
Ponsacco, PI 56038 Italia
+ Google Maps