Titolo preimpostato

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Sciamanesimo Hawaiano

novembre 10 @ 8:00 - 17:00

Ho’oponopono occidentale

SCIAMANESIMO HAWAIANO
condotto da
GIOVANNA GARBUIO

Domenica 10 novembre 2019
dalle 10.00 alle 18.00 circa

Ponsacco (PISA)
c/o Associazione Aloha
via Venezia 54
info@associazionealoha.org
347 0956885

👉 DESCRIZIONE DEL SEMINARIO ->

Questo è un percorso innovativo e interculturale con ampie possibilità di applicazione. Un cammino verso il riconoscere le potenzialità della connessione reale con la Vita.

Cerceremo insieme di capire cosa possiamo fare e soprattutto Essere.

Innanzitutto lo Sciamanesimo Hawaiano è stato definito dagli studiosi di sciamanesimo “La Via dell’Avventura”. Dunque un percorso in cui non c’è posto per i guerrieri, nemmeno per i guerieri di Luce, dove con guerriero si intende chi persegue i suoi obiettivi (anche ottimi, di Luce appunto) attraverso il conflitto. Infatti la lotta, il contrasto, la divisione non è contemplata in questo percorso di armonia e guarigione proprio dello Spirito di Aloha!

“È una concezione sacra dell’Universo. Che vede lo Spirito riflesso in ogni più piccolo componente della Natura, dal sasso all’essere umano. In questa ottica, ogni cosa è degna di rispetto, è viva e sensibile. Ed è possibile entrarci in contatto per stabilire una pacifica cooperazione.” Paola Dianetti

💥 Ho’omana o Sciamanesimo Hawaiano

Dunque lo sciamanismo hawaiano o saggezza Ho’omana (giunta recentemente in Occidente con il nome di Huna), non è una dottrina strutturata in regole e dogmi. Invece è un modo di essere basato sul riconoscere, attraverso la pratica e l’esperienza, ciò che è più efficace per noi. Dunque si tratta di un sistema estremamente pratico che, nella sua forma più pura, permette a una persona di entrare in connessione consapevole e duratura con la sua più alta saggezza interiore.

Infatti all’interno della cultura dello Sciamanesimo Hawaiano, il Kahuna si dedica alla risoluzione dei conflitti intesa come un ripristino dell’armonia perduta, dove l’armonia si può perdere solo percettivamente. Perciò il lavoro che si compie è sempre un lavoro su di sè e sulla propria percezione delle cose! Quindi partendo dal presupposto che il conflitto esiste solo nella percezione umana, la sua risoluzione si trova solo e soltanto nel ripristino dell’armonia, anzichè nella lotta alla disarmonia.
L’efficacia è la misura della verità nello Sciamanesimo Hawaiano

Ecco che tutte le partiche proposte dallo Sciamanesimo Hawaiano sono basate sulla cooperazione e sull’Amore. L’efficacia è la misura della verità!

Perciò il lavoro da fare è quello su se stessi verso l’obiettivo di riarmonizzare i campi energetici contrapposti. In modo da perdere completamente la percezione di qualunque conflitto e riconoscere invece la perfezione dell’Essere anche in ciò che non ci piace o che non corrisponde ai nostri desideri. Percependo la perfezione, miglioro la realtà!

Dunque lo sciamanesimo Hawaiano è una via per ritrovare pace e armonia nella nostra vita, per far splendere la nostra Luce e riscoprire la felicità. infatti la conoscenza di Ho’omana insegna che la gioia, l’armonia e la pace sono in noi e iniziano da noi perchè sono lo stato naturale dell’Essere!.
Sciamanesimo Hawaiano

💥 COS’E’…
Un percorso all’interno della spiritualità Hawaiana e dei suoi strumenti

💥 SCOPO…
Gestire correttamente la propria vita, migliorarla, recuperare la relazione armoniosa e collaborativa con la nostra Essenza individuale, equilibrando tra loro i 3 aspetti di noi stessi, in maniera tale che l’essere umano sia contemporaneamente una presenza mentalmente consapevole, creativa e spirituale, in ogni azione ed in ogni situazione.

💥 COSA PORTA…
Pace, armonia, saggezza, consapevolezza e amore alle Persone, alle Famiglie, alla Società, al Mondo, all’Universo. Permette di pulire la mente da tutto ciò che provoca stress, problemi di relazione e disturbi vari. Resetta il sistema da traumi, trasforma l’energia ed apre a nuove possibilità e soluzioni nella propria vita.

💥 QUANDO SI USA…
In ogni situazione, per riarmonizzare ogni squilibrio.

💥 CHI LO USA…
Può essere utilizzato da chiunque ed applicato a tutti gli esseri e oggetti organici ed inorganici, grazie al metodo semplice e facilmente praticabile da soli, in qualsiasi momento e senza ulteriori ausili.

👉 DI COSA SI TRATTA->

Allora l’antica conoscenza Hawaiiana, la sua filosofia e le sue pratiche per riuscire a condurre una vita felice e per camminare la via dell’Armonia e dell’Avventura.

Bisogna sapere che lo sciamanesimo Hawaiiano o la spiritualità Ho’omana (giunta in occidente con il nome di Huna), ha radici che risalgono a più di 5000 anni fa, e qualcuno dice persino più in là.
Integrazione mente, corpo e spirito

Quindi è un sofisticato sistema di integrazione mente, corpo e spirito. Ha risposte in campi in cui la moderna medicina non sa nemmeno ci siano domande.
Dunque la cultura hawaiana è una conoscenza molto antica. Ecco che alle Hawaii le persone praticavano questi insegnamenti e queste tecniche sapendo profondamente che tutto il potere e tutta la forza vitale erano emanate dalla fonte di tutto – tutta la vita, tutta l’energia e tale fonte è dentro ognuno di noi.

In tempi molto antichi la stessa conoscenza era diffusa ovunque nel pianeta. Nel mondo di oggi , sopravvivono solo alcuni resti di questo sistema.

Lo scopo primario della filosofia Hawaiiana è quello di ripristinare la relazione armoniosa con la nostra essenza individuale bilanciando tra loro i 3 aspetti di noi stessi, in modo che ognuno possa essere una presenza cosciente, creativa e spirituale in ogni attività e i ogni relazione.
L’integrazione dei tre sè

Quest’antica tradizione crede che la chiave per vivere una vita piena e realizzata risieda nel riconoscimento e nell’integrazione del nostro subconscio o sé inferiore, del nostro conscio o sé medio, e del nostro sè spirituale o Io superiore. Ci offre una filosofia di vita profondamente armonica, centrata sull’Amore come origine di tutto, con la visione dell’umanità, della natura e del divino come parti equilibrate della stessa comunità cosmica.

Ho’omana nella sua forma più pura è un’antica conoscenza che permette ad una persona di connettersi con la sua più alta saggezza interiore. Capire ed utilizzare i fondamenti o i “7 principi” dello Huna consente di portare guarigione nel senso di riequilibrio ed armonia attraverso il potere interiore.

Quest’arte di riconoscimento di sè e conoscenza umana è una sapienza di natura spirituale. Fare esperienza dei suoi concetti ci da l’opportunità di integrare corpo mente e spirito. La conoscenza di questa saggezza ci consente di avere a disposizione utili strumenti innati per la nostra crescita.
“Va bene per me, va bene per la mia anima”

Le tecniche e gli strumenti di cui si parla non funzionano sempre allo stesso metodo e non sono parimenti efficaci per tutti; ad ognuno sta il compito di trovare la via più adatta a sé attraverso l’esperienza. Se un rimedio non funziona, la strada è quella di provarne un altro.

L’Amore che è dentro di noi crea l’amore per sé.

L’Amore è lo strumento che comprende e di cui sono impregnati tutti gli altri.

Per questo la spiritualità Hawaiana è un sistema sempre in evoluzione, un viaggio in continuo divenire e senza destinazione, perché la destinazione è il viaggio, aperto a sempre nuovi elementi in base al cambiamento e all’evoluzione di chi li usa.
Recuperare la relazione armoniosa

Da tutto questo si evince che il precetto principale della filosofia Hawaiana è quello di recuperare la relazione armoniosa e collaborativa con la nostra Essenza individuale, equilibrando tra loro i 3 aspetti di noi stessi, in maniera tale che l’essere umano sia contemporaneamente una presenza mentalmente consapevole, creativa e spirituale, in ogni azione ed in ogni situazione.

Capire ed utilizzare i fondamenti dell’antica cultura Hawaiana, sintetizzati magistralmente nei “7 principi” Huna da Serge Kahili King, permette di ottenere la guarigione, intesa come riequilibrio armonico, solo con l’uso consapevole del potere interiore dell’essere umano.
Tutto è Uno, l’Uno è Amore, Tutto è Amore!

👉 L’INCONTRO ->

Il seminario ci condurrà in una giornata esperenziale a capire come comprendere quale sia il meccanismo che regola tutto il marchingegno in cui siamo immersi con l’obiettivo di portarci ad utilizzare consapevolmente gli strumenti di crescita e di evoluzione che l’universo ci mette a disposizione ogni giorno.

Il seminario sarà un calbrato mix di momenti teorici e momenti pratici, con esercizi proposti con l’obiettivo di sviluppare la propria percezione del meccanismo e atti a stimolare la consapevolezza dei concetti alla base della potenza indiscutibile di Ho’oponopono e dello sciamanesimo Hawaiiano.

Il corso approfondisce il concetto Hawaiiano come modo di vivere coadiuvato da pratiche e da specifici strumenti energetici.
Faremo insieme delle meditazioni guidate e una serie di esercizi esperenziali, singoli e di gruppo, per fissare i concetti teorici che verranno esposti nell’arco della giornata. Alcuni esercizi lavoreranno direttamente sugli aspetti energetici altri sulla comprensione di chi siamo.

Anche questo seminario sarà strutturato come un vero e proprio strumento di pulizia, in quanto ogni cosa, ogni situazione, ogni incontro, se vissuto consapevolmente, può essere utilizzato a tale scopo, con l’obiettivo sempre di evolvere consapevolmente in direzione di quell’Amore che noi tutti siamo.

👉 VEDREMO INSIEME->

⭐️ Lo Spirito di Aloha
⭐️ Huna/Ho’omana
⭐️ L’occhio di Kanaloa
⭐️ La respirazione
⭐️ La ciotola di Luce
⭐️ I 4 livelli di percezione della realtà
⭐️ I 7 principi Huna
⭐️ I tre se
⭐️ tecniche per percpire i tre sè
⭐️ La benedizione nello spirito di Aloha
⭐️ Kaihi
⭐️ Dynamind
⭐️ Simboli di guarigione

👉 FAREMO INSIEME L’ESPERIENZA DI ->

La via dell’Avventura

Percorreremo la via della maestria per noi stessi e per gli altri.

⭐️ UHANE-LONO
avventura che ci farà incontrare “La Madre”, la nostra mente conscia, la parte di noi di cui possiamo essere consapevoli. Comprenderemo come esserlo sempre.

⭐️ UNIPHILI-KU
avventura che ci farà incontrare il nostro “Bambino interiore”, la nostra parte inconscia, la nostra potenzialità. Comprenderemo come amarlo ed allearlo.

⭐️ AUMAKUA-KANE
avventura che ci farà incontrare il “Padre”, il nostro Io superiore, la nostra guida interiore, il divino in noi. Impareremo come comunicare e come farci guidare.

⭐️ KANALOA
avventura che ci insegnerà come permettere ai nostri tre sè di interagire percorrendo la strada per diventare Kanaloa. esseri completamente integri ed integrati.

“Raggiungete il luogo dove siete contenti di ciò che avete dentro di voi, cioè Dio, e lasciate che ogni altra cosa intorno a voi pian piano si svolga in appropriatezza man mano che imparate cosa fare della vostra vita. Non decidete in anticipo dove andrete o cosa farete.” Kryon

👉 A CHI SI RIVOLGE ->

Ai ricercatori spirituali, ai neofiti, agli esperti, ai curiosi, agli appassionati, a tutti quelli che desiderano diminuire il proprio disagio di vivere, che vogliono guarire le ferite del passato, a coloro che desiderano migliorare le proprie relazioni, ma anche a tutti coloro che stanno bene e che vogliono consolidare la propria situazione.

Riassumendo a chiunque desideri stare bene e rendere efficace questo viaggio sul pianeta Terra.

👉 PARTECIPAZIONE ->

​Il seminario si svolge dalle 10.00 alle 18.00 circa.

​La sala aprirà alle ore 9,00 per le pratiche burocratiche da svolgere prima dell’inizio del seminario

​👍 Si consigliano abiti comodi
👍 Si consiglia​ di portare con sè acqua da bere e carta e penna
👍 Indispensabili gioia ed entusiasmo da condividere per moltiplicarli

👉 PER INFO E ISICRIZIONI
scrivi a: info@associazionealoha.org
o chiama 347 0956885 – 0587​ 932851

👉 REFERENZE DEL RELATORE:
Giovanna Garbuio ha concentrato le sue ricerche sull’approfondimento della conoscenza della spiritualità hawaiana attraverso la sperimentazione e l’utilizzo del processo di Ho’oponopono. Il suo percorso passa per lo studio e l’esperienza della saggezza di Aunty Morrnah Nalamaku Simeona, Mary Kawena Pukui, Pali Jae Lee, Kumu Maka’ala Yates, Ihaleakala Hew Len, Mabel Katz, Rev. Vince Wingo, Aunty Mahealani Kuamo’o-Henry, Kumu Jeana Iwalani Naluai, Serge Kahili King, Susan Pa’Iniu Floyd e molti altri. Ha lavorato e studiato e approfondito moltissimo con sperimentazione e confronti con i maggiori esperti e con kumu nativi, mettendo in discussione le sue ricerche e le sue intuizioni fino a trovare le più autorevoli conferme. È autrice di diversi libri, tutti con l’unico intento di diffondere la filosofia di Ho’Oponopono Occidentale, proponendola a 360°. Su questo tema conduce seminari in tutta Italia e in Svizzera.

Organizzatore

elena
Telefono:
3470956885

Luogo

associazione aloha
via Venezia 54
Ponsacco, 56038 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0587/932851
Sito web:
www.associazionealoha.org