Seminario di Ho-Oponopono Occidentale

14 gennaio 2017

€80,00

ho-oponopono-occidentale-libro-81534Nei miei libri e nei miei scritti non ho mai detto che per far funzionare ho-oponopono o per conoscerlo ad un sufficiente livello di approfondimento è necessario partecipare ad un seminario  (io per prima non ho mai partecipato a seminari di ho-oponopono fino a quando non sono stata invitata come esperta in materia, per esempio!). Può essere benissimo che per come siamo fatti siamo in grado di mettere in pratica ciò che sappiamo per altre strade indipendentemente dal seminario. Dipende da molti fattori, la maggior parte dei quali strettamente individuali.  Tuttavia non c’è dubbio che il seminario, l’evento live, nel quale sia possibile un confronto diretto con i relatori e una profonda condivisione con gli altri partecipanti può dare un apporto molto importante all’approfondimento e all’assimilazione del processo. Sappiamo ormai tutti molto bene che Ho-oponopono è molto semplice e ripetere il mantra è tutto ciò che davvero serve e non ci sarebbe altro da sapere per farlo funzionare e non ci sarebbe altro da sapere per utilizzarlo. Nonostante ciò siccome in realtà io per prima sono andata molto, molto, molto oltre al mantra e oltre la superficie dell’efficacia del processo (questo prima e mentre lo rendevo una costante nella mia vita), capisco molto bene che ci possa essere quacuno che ha l’esigenza  di saperne qualcosa di più. Perché è vero che Ho-oponopono è “solo” questo, ma dietro c’è molto molto di più e molto, molto altro che è tutto il perché, il percome, il da dove funziona questo processo.

Il fine ultimo di un seminario “Ho-oponopono occidentale” è quello di fornire ai partecipanti una consapevolezza e degli strumenti efficaci per la propria crescita spirituale.

Si tratta di una miscellanea di pratica e teoria, messa a punto con l’obiettivo di farne un vero e proprio strumento di pulizia a sé stante,  In sostanza durante la giornata ci impegniamo con fluidità a capire con mente e cuore come e perchè funziona e di vedere praticamente come utilizzarlo.

Sempre la strada si traccia camminando, perciò non esiste un seminario uguale ad un altro, perché il seminario è vero lo faccio io, ma lo fa anche la situazione e soprattutto lo fanno i partecipanti, con il loro vissuto, con le loro esperienze ma più di tutto con il loro esserci e condividersi nell’eternità del momento presente. Ogni sperimentazione diretta è mediata dal proprio sentire, ovviamente influenzato dal proprio modo di essere e il gruppo ha un apporto energetico che in nessun altra situazione possiamo analogamente sperimentare.

Io da parte mia cerco di tenere conto e di lavorare con tutte le diverse forme di Ho-oponopono che ho incontrato, conosciuto e sperimentato. E proprio perchè ho avuto la fortuna di avere il confronto con tanti diversi kumu e kahuna hawaiani e con diverse forme proprio di Ho-oponopono, ho lasciato che fluidamente il processo si sviluppasse ulteriormente sintetizzando una forma di Ho-oponopono occidentale appunto che non solo tiene conto di tante sfaccettature e prospettive dell’Ho-oponopono hawaiiano, ma tiene conto anche della nostra cultura e di come siamo fatti noi occidentali, otre che della nostra tradizione culturale, che ha utili, efficaci e profondi fondamenti anch’essa e insospettabilmente affini anche alla cultura hawaiiana e non solo.

Giovanna Garbuio

Seminario condotto da Giovanna Garbuio  nata a Trieste ma di origini e di sentire Veneto, fin da piccola ha cercato soluzioni per una vita al di là della banalità, trovandole nella saggezza Hawaiana. Scrittrice di molti libri sulla cultura Hawaiana.

Per chi partecipasse a tutti e due gli eventi (Seminario Ho-oponopono + Sciamanesimo Hawaiano) il costo sarà di 150.00 € compreso tessera associativa invece di 170.00 €

Evento per tutti per informazioni contattare Elena 347/0956885

14 gennaio 2017