Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tamburi Sciamanici

9 ottobre 2016 @ 17:00 - 19:00

tamburi-1L’ esperienza musicale sciamanica  serve per ritrovare il senso delle  origini. Prima della storia, prima della nostra civiltà, prima del progresso, l’Uomo e la Donna avevano un diverso rapporto con la natura e in particolare con Madre Terra, tanto da chiamarla <la Dea>.
Con l’aiuto della vibrazione ottenuta soprattutto dalle percussioni e dal ritmo del tamburo sciamanico si riporta  al  Corpo il ricordo delle  origini ed abbiamo la possibilità di ritrovare il contatto vero con la Terra da cui proveniamo e da cui riceviamo  l’Energia Vitale.   Per i  Nativi americani  il tamburo è collegato ad uno Spirito che lo abita , è l’alleato importante dello sciamano, tutti gli sciamani lo posseggono e si prendono cura di esso  purificandolo, nutrendolo, abbellendolo.
Il tamburo  guida lo sciamano  nei suoi viaggi magici dove  raccoglie informazioni dal cielo e dalla terra.
E’ un potente mezzo per entrare in comunione con il mondo degli spiriti, per purificare sé stessi e gli altri
Il tamburo è un mezzo di guarigione, il  suono ricrea l’armonia  all’interno del corpo.  Nutre l’anima ed è in accordo con la via del cuore .
Conduce l’evento Roberto Aiello. L’EVENTO SARA’ GRATUITO PER I SOCI. L’incontro sarà accessibile a chiunque sia interessato.

 

Dettagli

Data:
9 ottobre 2016
Ora:
17:00 - 19:00

Luogo

Associazione Aloha
via Venezia 54 - presso Galleria Aringhieri
Ponsacco, PI 56038 Italia