13 agosto 2018

La Via del Servizio

Il secondo ciclo di incontri prosegue e approfondisce il percorso del primo anno. Il focus verte qui su quegli aspetti dell’insegnamento volti a rendere l’individuo consapevole del suo potenziale creativo e dei suoi specifici talenti. Il Servizio, nel senso evangelico, è la missione della nostra Anima, la nostra vocazione profonda: porsi a Servizio, significa sviluppare una connessione con le qualità e le frequenze spirituali di cui siamo portatori, per metterle a frutto nella nostra vita professionale, ma anche in un modo nuovo, improntato alla crescita della consapevolezza, di vivere il rapporto con gli altri nella nostra vita privata.
I corsi di primo e secondo anno consistono ciascuno di un incontro di una giornata al mese, per un totale di cinque incontri, da settembre 2018 a gennaio 2019. I due corsi avranno sempre luogo nel medesimo fine settimana, rispettivamente il sabato e la domenica, per dare la possibilità a chi lo desidera, di svolgere un percorso intensivo, frequentando il sabato, l’incontro di primo anno, e la domenica, l’incontro di secondo, in un’unica trasferta. Quanti hanno già frequentato il primo anno nella scorsa stagione, possono invece partecipare solo agli incontri domenicali del secondo anno, mentre chi sente di voler svolgere esclusivamente il percorso di base, potrà
seguire solo gli incontri del sabato.
Chi opta per il percorso intensivo, beneficerà di un prezzo ridotto per entrambi gli incontri.
Tra ciascun seminario e quello successivo verranno assegnati esercizi e pratiche quotidiane che mirano a far crescere l’energia e la consapevolezza del gruppo e far incarnare attraverso la pratiche gli argomenti spiegati.

Conduce Alessandro Baccaglini