Massimo Piccione

operatore olistico (Biodanza) – counselor

Nato a Firenze e cresciuto a Livorno, si è laureato in Lettere moderne presso l’Università di Pisa, città nella quale vive. Lavora come editor presso case editrici toscane. Da molti anni è impegnato nell’associazionismo con finalità sociali, culturali, ri/creative ed in percorsi di crescita personale.

Formatosi presso la Scuola di Formazione in Biodanza di Firenze (2003-2005), conduce gruppi per adulti a Livorno dal 2005 ed ha progettato e condotto gruppi sulle specificità di genere a Firenze, Prato, Pisa e Livorno. Dal 2009 conduce, prevalentemente in Toscana, stage di Biodanza per persone omosessuali (con Angelo Palfrader e altri) e dal 2011 di Biodanza e Naturismo (con Monica Ferrari). Consegue la qualifica di insegnante titolato in Biodanza (marzo 2009) ed è iscritto all’associazione nazionale Biodanza Italia. Si è qualificato come didatta presso la Scuola Modello di Milano (2012) ed ha operato come tutor al Quarto Ciclo presso la Scuola Triennale di Formazione per Operatori di Biodanza di Roma.

Conduce assieme ad altri due operatori il Gruppo di Condivisione sui Temi del Maschile dell’Associazione LUI (Livorno Uomini Insieme) dal 2012 e si è qualificato come counselor ad approccio sistemico presso la SIPP di Perignano (Pisa), Scuola triennale di formazione (2015).

Ulteriori informazioni e recapiti su: http://www.massimopiccione.it