1 settembre 2018

Seminario Usui Ryoho: Japanese Reiki Techniques

IN ASSOLUTA ANTEPRIMA ITALIANA DAL GIUGNO 1999 SEMINARIO DIDATTICO DI APPROFONDIMENTO DEI LIVELLI REIKI: DUE GIORNI INTENSI DI LAVORO CREATIVO E DI ESPERIENZA CON L’ENERGIA ATTRAVERSO LE ORIGINALI TECNICHE REIKI DI MIKAO USUI RISCOPERTE DA FRANK ARJAVA PETTER E DA LUI INSEGNATE A DARIO CANIL NEL REIKI-DO INSTITUTE WALTER LÜBECK A HANNOVER, IN GERMANIA.

Cos’è il seminario usui Ryoho?
L’insegnante di Reiki Frank Arjava Petter che ha vissuto a Sapporo, in Giappone, dal 1993 al 2000 con Chetna M. Kobayashi, ha portato nuova luce sull’origine del Reiki, su metodi originali di lavoro con l’energia e sull’insegnamento spirituale di Mikao Usui, il fondatore del “sistema” Reiki.
Lunghe ricerche e buone relazioni con alcuni membri dell’associazione originale Reiki fondata proprio da Usui (l’Usui Reiki Ryoho ), nonché con altri praticanti Reiki giapponesi, hanno permesso a Chetna e ad Arjava di avere accesso a molteplici metodi di lavoro con l’energia finora del tutto sconosciuti in Occidente.
Si tratta di un insieme variegato di conoscenze pratiche in uso presso l’Usui Reiki Ryoho Gakkai.Alcune di esse sono illustrate nel manuale originale di Usui.
USUI RYOHO è il seminario didattico di approfondimento dedicato a chi vuole ampliare la propria visione del Reiki integrando in essa le Tecniche Reiki Originali di Usui.
Più di ogni tecnica conta il CUORE ed è questo principio che emerge nel ricercatore che si apre con umiltà e con desiderio di conoscenza alla visione orientale.

Conduce Dario Canil, Insegnante di Sciamanismo, scrittore, psicologo.